[FOTO] carnevale 1994

 

A fare il cretino sono sempre stato il numero 1, ormai lo sapete.
Questa foto del 1994 è qui a ricordarlo: una festa di carnevale per bambini (intendo bambini piccoli: in foto sono tutti miei fratelli e cugini) e io vestito in modo improponibile.
Eppure ricordo che fu una cosa all'ultimo momento, perché non era previsto che io mi vestissi, ma forse poi quella festa fu estesa anche ad altri e c'erano miei coetanei.
Comunque, siccome erano le medie ed era il momento di vestirsi sempre da punk, stravolsi un po' il tutto grazie a mia zia: una sorta di assurdo punk-zingaro-pirata.



Viene tutto da casa di zia: il gilet, la fascia per i capelli, il collanone gipsy.
In mano ho la bomboletta spray, perché sicuramente dopo questa festa sono uscito in giro...



Amavo le festicciole che si facevano in quella taverna, amavo e amo ancora le feste in casa (come ricordato QUI).
Non utilizzai jeans vecchi e strappati, da strappare ancora di più e da impiastrare di scritte e simboli (andava forte la svastica, oggi sarebbe considerata una cosa scorrettissima).
Quindi, veramente un trucco dell'ultimo minuto ma che salvò la situazione.

ALTRE FOTO DEL MIO PASSATO

18 commenti:

  1. Una specia di versione giovanile di Teomondo Scrofalo XDXDXD

    RispondiElimina
  2. bei ricordi! <3
    Io alle medie smisi di travestirmi perché era uno stigma sociale, a meno che non facevi il "punk" (che poi più che altro indossavi una tuta bianca da operaio e maschera... una sorta di La casa di carta ante-litteram!), ma a me di schiumare la povera gente non andava proprio e men che meno di fare a botte con le bande rivali e quindi GG...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha dunque, il travestimento con tuta di RIS l'ho fatto relativamente tardi (primi anni 2000) mentre da noi il punk delle scuole medie (concordo: era l'unico modo per vestirsi e non valevano nemmeno cose spiritose: era un periodo dove si era del tutto persa questa cosa) era jeans strappati e pieni di scritte, trucco cattivo, capelli sparati con gel e lacca...
      E sì, mazze colorate e botte (c'era chi metteva le pietre nelle mazze).

      Moz-

      Elimina
    2. contando che le mie medie risalgono proprio a quel periodo lì (1998-2001), direi che le "mode" combaciano!

      Fino a Carnevale '98 (l'ultimo delle elementari) mi sono vestito da "cane dalmata" (era appena uscito il live action della Carica dei 101 ed erano tornati di moda) fatto in casa da mia mamma (quasi tutti i miei travestimenti erano fatti da mia mamma, l'unico comprato fu quello delle Tartarughe Ninja!)... pochi mesi dopo era ormai una vergogna travestirsi per carnevale.
      Però forse almeno in quel 1999 recuperai perché un giorno andammo al carnevale di Acireale! Quindi fu dal 2000 che smisi!

      Elimina
    3. Bellissimi i vestiti fatti in casa, o fatti fare dalla sarta... altri tempi, anche quelli.

      Moz-

      Elimina
  3. ahahah ma cos'è quel punto di domanda in faccia?? comunque i migliori travestimenti sono quelli improvvisati, con le cose che si ha a portata di mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non so, fece tutto mia zia :D
      Il punto di domanda stava a significare, forse inconsciamente, "che cavolo di travestimento sarebbe?" XD

      Moz-

      Elimina
    2. poi c'avevi anche l'hashtag! Tua zia era premonitrice! :D

      Elimina
  4. Ahaha io a 4-5 anni venivo vestita da Cappuccetto Rosso con tanto di trecce bionde finte attaccate al cappuccio sovrapposte alle mie vere e nere XD, e pure io da zingara.
    Poi a 7-8 anni da strega ero anche salita sul palco a dirlo con il microfono al pubblico della piazza per la festa del Carnevale del paese, e di nuovo strega a 10 anni per Halloween.
    Poi mai più messo nessun costume neanche un travestimento leggero neanche una semplice mascherina per occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche per anni non mi sono più vestito; poi dal 2011 il Carnevale l'ho organizzato (fino al 2016, diciamo) e quindi l'ho riscoperto...^^

      Moz-

      Elimina
  5. Mi auguro che tu la bomboletta spray non l'abbia usata addosso a qualcuno 😮

    PS... ieri sera ho visto un film in cui la protagonista, per il fatto che si relazionava con un uomo molto più basso di lei, veniva chiamata dal suo ex marito "Biancaneve"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ovvio che l'ho usata addosso a qualcuno: è fatta apposta per questo! XD
      Non ho colto la battuta :o

      Moz-

      Elimina
  6. Nella guancia hai disegnato il simbolo "#" ...adesso ha una specifica funzione che ci lega all'algoritmo, in quel momento a che cosa ti riferivi? Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bella domanda... non ho idea di cosa intendesse zia con quel simbolo :o

      Moz-

      Elimina
  7. Vestito da "trap" praticamente, sei sempre stato "avanti" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha esatto... avevo già i tattoo in faccia :D

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)