[LIFE] aprile 2023: foto, video, diario e resoconto blog



Sono uscito dal letargo in cui ero piombato nei precedenti due/tre mesi, e sebbene aprile sia stato un mese freddo, piovoso e per me anche vissuto in uno stato di limbo e pesantezza, devo dire che le belle cose non sono mancate.
Tanti film, tante bevute, una Pasqua e pasquetta anomale, ma anche serate varie (tra cui concerti, giostre, divertimento), ritorno di qualche amico e pranzi a gogo.
Vi racconto il mio mese tra foto e video, ma anche dal versante blog/web/scrittura, che è stato molto ricco!

IL VIDEO DI APRILE 2023
Eccoci al video del mese: vi porto in una casa degli specchi, vi porto al concerto de Le Vibrazioni, ma anche a pranzi, cene, passeggiate con amici e... tanta pioggia!
A voi!


              



FOTODIARIO DEL MESE

1 - 5 aprile
Tra passeggiate pomeridiane e serate pre-pasquali, il mese prosegue normalmente anche sul lavoro...

BobRoger, Moz, Gius, Luca


pomeriggi al lavoro



Moz con Stefano e Gius (versione The Ring)


cischeic al cioccolateccòcco


6 - 8 aprile
Giovedì e Venerdì Santo tra pomeriggi assolati, lunghe passeggiate, pizzate + film a casa.
Nel mezzo, sono anche invitato in una live di OttoBit, nel bellissimo format Il salotto di Sheldon.
Si parlava di riviste e soprattutto di Bim Bum Bam Story!


zeppozeppo

live con tanta bella gente

pizza e Mulholland Drive con Tommaso


finalmente un po' di sole


Tommy, Ema, Moz, Stefano


9 - 10 aprile
Pasqua e pasquetta, come vi dicevo, veramente anomale.
Domenica sono rimasto tutto il giorno in casa, senza consueto pranzo (che recupererò qualche giorno dopo); solo la sera mi sono devastato di gin tonic.
Il giorno dopo... ancora a casa, sono passato giusto un'oretta alla grigliata degli altri.
Però qui, per i casi assurdi della vita, ho incontrato casualmente un collaboratore del San Marino Comics... e insomma, il mondo è piccolo!


Rob, Moz e i gin che ho bevuto


Moz, Luca, Pietro


l'arrosticinata di pazquetta


11 - 14 aprile
Alla prima occasione di tempo decente, passeggiata.
Ma ho registrato anche un servizio per il telegiornale locale (sulla riapertura del centro di aggregazione dove lavoro) e mi sono rimesso in cattedra, a scuola, perché i ragazzini hanno voluto... intervistarmi!


Moz, Paolo, Fede


durante il servizio del TG


asino in cattedra


foto ricordo


15 - 19 aprile
Recuperato il pranzo di Pasqua, si continua tra lavoro e qualche serata.
Pub, arrosticini; ma c'è anche una domenica pomeriggio che si trasforma in una merenda tra prosciutto e birra!


underground

homemade


arrosticino di mortadella


20 - 24 aprile
Mi aumentano le ore a scuola (avrò anche una classe di ucraini, appena arrivati); scappiamo in zona mare per la grande festa con Le Vibrazioni in concerto e una serata alle giostre!

le distanze ci informano che siamo fragili...


immensamente Giuliaaaa

specchi deformanti


25 - 27 aprile
La Liberazione si festeggia con un superpranzo in casa: dalla porchetta alla carbonara.
Ci sono ancora serate film, ma anche flipper, e poi... faccio da guida/interprete a tre turiste americane, in cerca delle loro origini! Esperienza molto bella, devo dire, che mi ha portato a compiere anche delle piccole ricerche.


porketts


carburante


caffè

Coca & Pinball


io, con Kate, Tonya e Carol


28 - 30 aprile
Ancora serata cittadina, con cocktail e spuntini; poi torno a sentire un religioso per la questione delle americane, allungando i miei tentacoli anche su Santa Romana Chiesa.
Il maltempo ritorna ancora una volta, con una primavera che fatica ad arrivare... ma intanto il mese è finito e si spera che adesso arrivi il caldo.

I DATI DI APRILE 2023
Ad aprile ho pubblicato 23 post.
Le visite sono state 55.812, in calo rispetto al mese precedente (64.792).


RESOCONTO DEL MESE
Come annunciatovi, ho pubblicato di meno e sono stato meno presente, per motivi personali.
Però sono comunque riuscito a postare articoli elaborati, anche complicati: dai due megariassunti (Street Fighter e Power Rangers) passando per il nuovo speciale della serie Giappomania (recuperato dal mese precedente).
Hanno ottenuto grande successo anche i ricordi d'infanzia del periodo 1988-1993 (QUI), la possibile rivoluzione di Rai Gulp (QUI), gli anime mai trasmessi (QUI) e l'analisi del nuovo capitolo di Berserk (QUI).




L'avventura in edicola prosegue a gonfie vele: questo mese sono stato protagonista con Bim Bum Bam Story, un volume speciale a cui ho lavorato nei mesi scorsi e che pare abbia riscosso un immediato successo!
Infatti... tenetevi pronti perché la casa editrice mi ha già messo al lavoro su altro, mentrecontinua la collaborazione mensile con l'ammiraglia Anime Cult (a maggio sarò presente con una corposa panoramica su Lupin III; a giugno con un'intervista e con uno speciale manga/anime, ma non voglio svelare troppo!).
Il prossimo mese tornerò anche su Nippon Shock Magazine... con un articolo socio-storico-sportivo sempre legato all'intrattenimento giapponese.





L'uscita di Bim Bum Bam Story ha fatto sentire la sua pressione, diventato persino un'ossessione presso certe persone che le hanno provate tutte pur di attaccare questa pubblicazione.
Per fortuna, ripeto, il volume sta andando molto bene, dunque il mio esordio in monografico (QUI vi ho raccontato com'è stata la lavorazione) si è rivelato un ottimo inizio!
Grazie a chiunque ci abbia supportati!





NEXT! A MAGGIO SUL MOZ O'CLOCK
Non nego che ho bisogno di staccare un po', ma ancora non si può: gli impegni editoriali sono in corso, così come gli altri lavori. Il blog, a maggio, sarà un po' come lo avete visto in questo aprile: qualche pausa più frequente ma diversi post corposi e particolari; si prosegue con Street Fighter e coi Masters (aspettatevi il post definitivo su questo brand, che non per nulla è slittato di qualche giorno!), parleremo ancora di ricordi (scolastici e pop) e torneremo a parlare di televisione.
Per queste ragioni, io continuerò a girare molto poco sul web ma avremo sicuramente modo di sentirci in ogni momento!
Se avete piacere, vi aspetto su queste frequenze anche a maggio: che vi auguro possa essere un mese frizzante e bellissimo!
Stay Clockerz!

ALTRE MIE FOTO?

26 commenti:

  1. Eheh pronto a festeggiare? 💪
    Sì, montagne russe per davvero, stavolta... per fortuna tutto ok!
    Come vedi, ci sarà un po' di Orange Road già nel prossimo numero, mentre per questa estate penso di noi salvo cambiamenti: uno special è ovviamente già in programma, ma non a strettissimo giro! Però appunto, nel prossimo comunque ci sarà Madoka!! 🤓💪

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Puoi leggere in copertina, l'ho messa nel post! Credo sia un tour nei luoghi orangeroadiani, ma reali... Non saprei dirti di più 💪🍹

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Yes, penso una cosa del genere, realizzata da Franca Zoli (TokyoTiger) che si sta proprio occupando di questi reportage particolari dal Giappone (ha fatto, fino a ora, la fioritura dei ciliegi, Godzilla, i menu a tema Lamù nei locali...) con foto personali, nuove e inedite!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Un mese molto ricco anche questo, mi fa piacere.
    Bel resoconto, belle foto, begli amici come sempre.
    Buon 1° maggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, altrettanto!
      Sì, anche se è stato pieno di pensieri (per fortuna niente di che), il mese ha segnato un deciso risveglio! 💪🤓

      Moz-

      Elimina
  5. Ho ipotizzato, eh: spero che sia lei ad occuparsene perché le sue foto sono sempre simpatiche ed evocative! 💪🤓🔥

    Moz-

    RispondiElimina
  6. "Ho parlato troppo presto, (...) il diluvio universale!"
    Quasi tutte le precipitazioni vanno al Nordest e al resto d'Italia. E il Nordovest è all'asciutto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti darei volentieri il maltempo che pure oggi vi sta tartassando 😅⛈️

      Moz-

      Elimina
    2. Quand'ero piccolo, un'intera settimana di pioggia era un evento raro ma comunque possibile. Adesso l'evento raro ma comunque possibile è se piove per ventiquattr'ore!

      Elimina
    3. Qui sta ancora diluviando...
      Almeno, renderà lussureggianti e verdi i boschi, per questa estate...

      Moz-

      Elimina
  7. Grande Miki, come sempre un mese ricco di avvenimenti, poliedrico come lo sei tu. Buon maggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, altrettanto!
      Mese anche di pensieri, per fortuna nulla di che alla fine, ma veramente logorante.

      Moz-

      Elimina
  8. quest'anno la pasqua sembra che non sia stata calcolata da nessono, 2 pubblicità televisive di numero (kinder e ferrero) , zero film, neanche gli auguri nelle copertine sul tv7, sul tv sorrisi e canzoni ecc. Anche topolino ha disertato. Bo. Io ho fatto il pranzo solo con mamma e papa e poi ho visto super mario bros al cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho potuto calcolarla troppo, ma per motivi miei... però ho recuperato alla grande dopo, dolci tipici compresi^^

      Moz-

      Elimina
  9. Sei sempre un trottolino curioso .. io turiste americane all'Eur neanche a portarcele a forza.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tutto per caso, anche la guida alle americane: ma da cosa nasce cosa, ho conosciuto una bellissima situazione^^

      Moz-

      Elimina
  10. Quindi pure docente! Ormai sei oltre ogni limite, ti manca solo di ricevere una laurea honoris causa :-D
    (P.S.: se sai fare bene gli arrosticini, occhio che ti piombo in casa all'improvviso con due chili di agnello ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma ormai il docente è un ruolo che saltuariamente ricopro da diverso tempo. Quello di insegnante di italiano agli stranieri è il mio lavoro (o meglio: uno dei miei quattro attuali lavori) da novembre scorso.

      Moz-

      Elimina
    2. P.s. anche se pugliese, gli arrosticini ormai so cucinarli alla perfezione... vieni pure, ma rigorosamente col CASTRATO :)

      Moz-

      Elimina
  11. Eh già, mesi impegnativi e stancanti, ma anche molto molto belli.
    Anche maggio sarà così, fino a parte di giugno, poi spero in un po' di relax :D
    però tanto ci si sente comunque in giro, anche se non vivo più la blogosfera!

    Moz-

    RispondiElimina
  12. mi pare un ottimo mese il tuo Moz, pieno di eventi interessanti ed anche divertenti e gustosi (vedi torta e dolce) un saluto e buona continuazione di primavera e mese di maggio appena iniziato. Io come al solito continuerò a seguirti, come posso naturalmente. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, capisco bene perché anche per me è diventato impossibile seguire i blog... ma ogni tanto mi ritaglierò del tempo per farlo.
      Aprile è stato un mese duro, devo dire, ma anche ricco di eventi... specie dopo il letargo precedente^^
      Un caro abbraccio!

      Moz-

      Elimina
  13. la solita raccolta di gestacci e linguacce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, ed è sempre bello vedere che sei qui a vedere cosa faccio, dedicandomi il tuo tempo, e dedicandolo alle mie linguacce... Adoro questa cosa **

      Moz-

      Elimina
  14. Li mettono ancora le giostre? Da me non più...comunque da piccolo mi piaceva andarci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah, ma le vedo spesso... solo che ormai è raro che ci vada.

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)