[ICONE] Masters of the Universe - gli Uomini Serpente: la storia completa


La storia completa di He-Man e i Masters of the Universe continua con i profili dei pericolosi Snakemen, ossia gli Uomini Serpente guidati da Re Hisss. Creati millenni or sono, hanno dominato su Eternia seminando il terrore tra la popolazione. E poi sono tornati a reclamare il loro posto tra i Dominatori dell'Universo, contro He-Man e gli altri Masters.

Prima di immergerci nelle vicende di questi malvagi personaggi, vi lascio i precedenti post della serie, utili a comprendere ogni particolare:



      Dunque, ecco qui tutti gli infidi Uomini Serpente, con una breve introduzione per capire chi sia questo gruppo di guerrieri tanto letali!

      STORIA DEGLI SNAKEMEN

      La storia degli Snakemen si lega a doppio e triplo nodo con la mitologia eterniana.
      Gli Uomini Serpente sono una razza creata dall'Innominato, che fuse il DNA di tre diverse specie presenti nell'universo (tutti i dettagli QUI, nella storia completa).
      Sconfitti da Re Grayskull, Re Hisss e i suoi soldati vennero confinati dal Consiglio degli Anziani nella prigione interdimensionale conosciuta come Il Vuoto.
      Tuttavia presto provarono a liberarsi, grazie al Bastone di Ka.



      IL BASTONE DI KA

      Il Bastone Kobra appartenne a una benevola dea, passò di mano in mano fino ad arrivare in quelle del demoniaco stregone Ka. Coi suoi poteri, Ka corruppe molti eterniani, sacrificandoli per portare su Eternia la sua dea Serpentia. Una volta che Ka fu sconfitto da Potenti Signori di Trolla e dagli Anziani, l'artefatto venne recuperato da Re Hisss, che si potenziò per poter evadere dal Vuoto.
      Toccò a He-Ra (discendente di He-Ro e Re Grayskull) sconfiggere gli Uomini Serpente e recuperare il Bastone, che dopo millenni è finito nelle mani di Teela.



      SERPENTIA

      La Dea Serpente, sorella malvagia dell'antica benevola dea di Eternia, ha sperato che Re Hisss potesse riuscire lì dove Ka aveva fallito: riportarla su Eternia; tuttavia la guerra vide impegnati anche Re Grayskull e gli Horde, così gli Snakemen vennero sconfitti e quindi banditi nel Vuoto, dove sono rimasti per millenni, prima di ricomparire nel presente. Distrutti dall'Incantesimo di Separazione durante la Seconda Ultimate Battleground, Re Hisss e i suoi uomini escondo provvisoriamente di scena.

      SERPOS

      Una Bestia Serpente che Re Hisss scatenò quando la Tregua delle Tre Torri venne rotta.
      Gli Anziani riuscirono a bloccare questa divinità antica, tramutandola in pietra: oggi è il serpente gigante che avvolge la Montagna del Serpente.
      Nel presente, Serpos è stato risvegliato ancora una volta da Hisss: è toccato a He-Man sconfiggerlo.


      RATTLOR

      Il Generale dell'esercito di Re Hisss, è un serpente a sonagli che può allungare il suo collo.
      Grosso e pericoloso, è stato il primo a essere liberato da Kobra Khan e Evil-Lyn.
      Tuttavia, messo in secondo piano dal suo sovrano, è passato a servire gli Horde, ricongiungendosi con i suoi vecchi alleati durante la Seconda Ultimante Battleground, quando Horde e Snakemen hanno unito le loro forze.


      TUNG LASHOR

      Brutale e senza pietà, il malefico Kasssher -conosciuto come Tung Lashor- ha subìto la stessa sorte di Rattlor. Dapprima costretto da Evil -Lyn (tramite un lavaggio di cervello) a servire Skeletor, spodestato del suo ruolo da Hisss è passato tra le file degli Horde, per poi ritrovare gli altri Uomini Serpente alleati durante la guerra finale.

      QUICK FLIP

      Snakeman del passato, abile tiratore: è colui che ha colpito mortalmente la guerriera Sharella, alleata di Re Grayskull, con una freccia.
      Salvata da Moss-Man, Sharella è poi diventata la Dea Verde.


      SSSQUEEZE

      Altro fedelissimo di Re Hisss, anche Sssqueeze venne imprigionato nel Vuoto e poi liberato millenni dopo. Sempre accanto al suo sovrano, ha combattuto durante la Seconda Ultimate Battleground, dove però ha trovato la morte per mano di Saurod.


      SNAKE FACE

      Un tempo ufficiale nell'Armata del Serpente dell'Innominato, venne potenziato dal Grande Stregone Nero che gli diede il potere di tramutare i nemici in pietra.
      Re Hisss lo reclutò all'interno dei suoi Uomini Serpente, finendo col suo sovrano nel Vuoto.
      Millenni dopo, durante la Seconda Ultimate Battleground, è finito ucciso da Saurod.


      FANG-OR

      Dopo una battaglia contro gli Horde, Fang-Or divenne appassionato di tecnologia. Millenni dopo, l'Uomo Serpente, ormai specializzato in questioni di meccanica e robotica, ha lavorato con Man-at-Arms Serpente alla costruzione di veicoli e attrezzature per Re Hisss.
      Scampato alla distruzione durante la Seconda Ultimate Battleground, grazie ai poteri della Chiave Cosmica è arrivato su Trolla, dove si è unito all'armata di Lady Slither.
      Qui, con le sue conoscenze tecnologiche, ha reso mobile il palazzo della stessa.
      Fang-Or è accompagnato dal fedele pipistrello serpente Ssssylph, che giocò un importante ruolo nel passato di Eternia, facendo da spia a Re Hisss e Ka.


      TERROAR

      Un alieno che, bandito dalla dimensione del suono Melodian, cadde su Eternia, ibernato per millenni.
      Durante una battaglia tra Snakemen, Horde e gli Evil Warriors di Skeletor, Terroar ha saputo assimilare le caratteristiche principali di ognuna delle tre diverse fazioni. Costoro hanno cercato di dare la caccia all'alieno, ma Hisss, stupito dal potere dei suoi ultrasuoni, lo lasciò libero.
      Ricordandosi della benevola concessione di Hisss, Terroar ha servito gli Uomini Serpente come arma segreta, ma è stato battuto quando Slamurai, Strobo e Plasmar hanno scoperto il suo punto debole: non resiste a una prolungata esposizione alla luce.


      LORD GR'ASP

      Stratega membro degli Uomini Serpente, è colui che più degli altri, essendo anche alleato di Horde Prime, ha spinto per un'alleanza tra Hordak e Re Hisss nel presente.
      Sconfitto assieme ai suoi compagni, è però scampato alla distruzione dopo la Seconda Ultimate Battleground unendosi a Lady Slither e tornando quindi con lei su Eternia.


      SNAKE TROOPERS

      Un manipolo di Uomini Serpente che hanno seguito Lord Gr'asp: quando quest'ultimo ha stretto alleanza con Horde Prime, costui ha aumentato la loro forza grazie alla tecnologia avanzata del pianeta Horde World. Atterrati su Eternia, dopo la Seconda Ultimate Battleground si sono ritirati su Trolla, alleandosi a Lady Slither. Purtroppo sempre legati agli Horde, hanno costituito una sua armata quando lo spirito di quest'ultimo è tornato in vita.


      MEGATOR

      Gigante dell'epoca preterniana, è stato un alleato degli Horde. Sconfitto e ucciso dagli altri giganti, è finito sepolto assieme alle Tre Torri.
      Nel presente, Re Hisss lo ha resuscitato come zombi, ma è caduto ancora durante la Seconda Ultimate Battleground.


      • Per tutti i dettagli sulla storia completa di He-Man e i Dominatori dell'Universo vi rimando a questo post (QUI).
      • Per ulteriori dettagli su Re Hisss vi rimando invece a questo post (QUI).
      • La storia del personaggio Kobra Khan, che si intreccia alle trame degli Uomini Serpente, la trovate QUI.

      Pubblicità, giocattoli e tanto altro sui Masters:

      28 commenti:

      1. Credo ci voglia una fantasia strabiliante per realizzare questi personaggi e le loro storie. I colori poi sono folgoranti. Un salutone e Buon Fine Settimana a te.

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Negli anni '80 erano maestri in questo, è innegabile.
          Grazie mille, altrettanto :)

          Moz-

          Elimina
      2. Sei incredibile. hai materiale per realizzare un'enciclopedia magari anche con immagini al suo interno. Hai competenza, conoscenza, capacità divulgativa e passione.

        RispondiElimina
        Risposte
        1. L'enciclopedia ufficiale esiste ed è in inglese, e pure incompleta e non realizzata in ordine cronologico...
          Il mio lavoro è tradurre, implementare e cercare di dare un senso a tutto XD
          Thanks!

          Moz-

          Elimina
      3. La mitologia degli Snake men è stata eccellentemente raccontata dalla serie 200X (dove appunto abbiamo visto all'opera anche il serpentone a tre teste e la morte crudele del fratello di Zodac). Il mio preferito è Snake Face, non tanto per il mito della medusa, ma perché, da bambino, lo trovavo divertente con quel meccanismo di comparsa dei serpenti dalla faccia.
        Fang-Or sembra uno Snake man potenziato! Un binomio veramente interessante con il nuovo Man-At-Arms serpente.
        Ah, ecco, forse lo hai già detto, ma chi ha preso il posto come "inventore" dopo la trasformazione di Man-At-Arms?
        Terribili Terroar e Lord Gr'Asp..carini invece gli Snake Troopers, sembrano il villain principale dei Dino Riders :D

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Penso che Lord Gr'asp lo avrei amato da bambino: Snakeman con LA CHELA! XD
          Il nuovo Man-at-Arms, dopo la possessione di Duncan, è Clamp Champ, sarà lui a sostituirlo nelle mansioni principali.
          Il mito non finisce qui, perché si lega a quello della Revenge Squad di Trolla comandata da Lady Slither... vedrai, vedrai :)

          Moz-

          Elimina
      4. articolo spettacolare come sempre.

        RispondiElimina
      5. A volte mi sento simile a questi rettili. Sono come un serpente che riposa su un muretto sotto il sole. Tu non dai fastidio a me e io non ne do a te 🐍😃

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ahaha, ma poi quei rettili sanno anche avvolgere nelle spire, non sono semplici lucertole ;)

          Moz-

          Elimina
      6. Io avevo sssqueze e lo usavo per tenere la bici attaccata alla ringhiera.

        RispondiElimina
      7. ahahaha! Grazie.

        L'aneddoto completo è che adoravo Skeletor ma mio padre ha sbagliato e mi ha comprato Sssqueze. All'inizio non lo sopportavo ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo. Oggi si gode la meritata vecchia appeso a una mensola della mia vecchia cameretta.

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Eheh! Beh, Skeletor è un altro passo.
          Ma anche Sssqueeze ha il suo perché (ho bei ricordi dell'action figure).
          Nella storia viene ucciso subito, ma amen XD

          Moz-

          Elimina
        2. Ehehe, ma tanto facile che resuscita :)

          Moz-

          Elimina
        3. Poi, tanto per fare uno dei crossover che mi piacciono molto: il deck Serpenti è sempre stato uno dei miei preferiti a Magic

          Elimina
        4. Beh, sono una simbologia interessante: serpenti che dominavano il pianeta in antichità.

          Moz-

          Elimina
      8. Continuo a pensare che questo canone abbia bisogno di essere riordinato per bene: c'è fin troppa roba, per una sola ambientazione! ^^

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Pensi bene: sto già pensando a un nuovissimo riassunto completissimo e aggiornatissimo :)

          Moz-

          Elimina
      9. A questo punto visto la mole di materiale non sarebbe male farci un libro a Tema (magari con il Titolo "Skeletor: il vero eroe di Eternia. Le bugie di He-Man e Co. finalmente svelate") .

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ahaha, ma infatti per me è così.
          Comunque, penso di ampliare davvero tutto e farne, chessò, un pdf :)

          Moz-

          Elimina
        2. Il libro che la tua maga di Grayskull non vuole farti leggere XD

          Elimina
        3. Eheh, QUALE Maga? Perché ce ne sono taaaante :)

          Moz-

          Elimina
      10. Non so se te lo abbiano già scritto, ma penso che potresti tranquillamente realizzare la più completa enciclopedia (non) ufficiale sul mondo dei Masters!!!!
        Ti prego: FALLO!!!! Ne comprerei subito 3 copie come regalo di natale!!!

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ciao Devil: grazie mille di cuore, davvero.
          Ho già in mente di raccogliere -nel 2020- la storia completa in pdf, addirittura implementando varie altre cose che all'epoca avevo omesso.
          E sarà gratuita :D
          Grazie mille davvero!

          Moz-

          Elimina
        2. F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!!

          Elimina

      per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)