[LIFE] marzo 2022: foto, video e resoconto blog


Ehilà Clockerz!
Marzo 2022: mese veramente lungo, freddissimo da un lato e poi con giornate un po' piacevoli verso il finale.
Neve & accenni di primavera.
Un mese molto intenso, anche dal punto di vista bloggheristico, come vi racconterò in fondo al post.
Tra un viaggio inaspettato fino a casa mia in Puglia (purtroppo non di piacere), cene, ritorni in scena e novità lavorative, questi 31 giorni sono passati comunque veloci e ricchi.
Tutto questo e molto altro nel consueto resoconto mensile: a voi!


IL VIDEO DI MARZO 2022!
Un racconto di feste e mangiate, cinema, sortite pugliesi e quindi amici doppi.
Tutto questo e molto di più nel video del mese! Enjoy!


           



FOTORESOCONTO DEL MESE!
Marzo inizia proprio nella mia camera, tra DuckTales e sentinelle.


Moz, Fede, Ste


Una serata urban, ma senza sorrisi durban's.

Moz, Ste, Fede


La neve si scioglie... ma non è ancora primavera.

Fede, Moz


Sushi a gogo!

Samu, Patrick, Fede, Stefano, Daiana, Marta, Virginia, Giulia, Pietro, Moz


Troppo pieni...! Ma è sempre una gioia!



Fede, Moz, Ste


Una serata al bar...

Stefano, Moz, Manuel, Emidio, Seba


Passeggiate invernali (e aveva ripreso un po' a nevi-kare)!


Moz, Fede, Emidio


Inizia un nuovo lavoro!


Mirco, Moz, Valentina


Au cinemà per Thé Batmàn (recensione QUI).


Moz e Ste ind' o ciess


E si torna in Puglia per un paio di giorni.
Viaggio non previsto e non di piacere, ma almeno riunisce sotto lo stesso tetto (ossia casa nostra) -a dieci anni dall'ultima volta- la mia famiglia.


nella mia cameretta originale


Ci scappa comunque un aperitivo.


Moz, Bea, Alessio


E ci scappa anche un dopocena.

Moz, Sandrino, Giuseppe


Eccoci per il gran finale di DuckTales (recensione QUI).
Ma le serate visione non sono finite, come avrete scoperto dal video...

Fede, Stefano, Moz


Una partita locale di pallavolo, giusto per passare una serata diversa.


Moz, Fede


Organizzando una cena...


Giuseppe, Moz


Ed eccoci alla cena.
Per vedere cosa ci ha cucinato lo chef, ma anche cosa abbiamo guardato in TV, vi rimando al video!


Antonello, Giuseppe, Michela, Stefano, Moz


Festicciola di laurea!


Fede, Moz


Un breendeesee. Con le ee, tipo cheers.


Moz, Giuseppe, Tommaso


Altri brindisy (con la y, perché con la i s'intende la cittadina pugliese).


Moz, Stefano, Federico


Questo è il nostro "posto felice", ma vi rimando al video per sapere cosa ci è successo davvero...


Moz e Tommy


Giornata di shopping & (licorice) pizza (QUI la recensione)!


Stefano, Franco, Federico, Valentina, Moz



Un po' di primavera, una domenica piacevole in luoghi affascinanti.


Stefano, Moz


Prima passeggiata serale, finalmente... senza eccessivo freddo!


Stefano, Fede l'Illumnato, Moz

 
 

IL MARZO 2022 DEL MOZ O'CLOCK!
Come vi dicevo nell'intro, per il blog questo mese è stato veramente super!
Innanzitutto le visite sono tornate a risalire dopo la flessione di febbraio, ma non è di numeri che intendo parlare: ho avuto veramente tante soddisfazioni dai post che ho scritto.
Ci sono stati infatti interventi importanti nei commenti, scritti da persone di settore, che sommati alla costante presenza e affezione di voi lettori... contribuiscono a darmi sempre più voglia di andare avanti in questa passione!
L'articolo più ricco è stato sicuramente quello sulla storia editoriale dei manga in Italia, una ricostruzione che ha richiesto diverso tempo e la consultazione di varie fonti (trovate tutto QUI, aggiornato per l'occasione!).




Un altro post "bomba" è stato quello sulla trasmissione Bim Bum Manga, considerata una leggenda e di cui nessuno aveva mai scritto niente in internet (QUI).
Mi erano arrivati anche messaggi come "smettila di alimentare bufale", "stavolta hai preso una cantonata" e invece... dopo il mio post il web si è smosso e vi posso garantire che su questo argomento torneremo prestissimo, con nuovo materiale esclusivo e dichiarazioni di prima mano!




Sono iniziate le retrospettive su serie e film storici di Sailor Moon, un nuovo progetto che ci accompagnerà per i prossimi mesi (godetevi la prima analisi, QUI).
È stato un mese ricco anche di visioni e recensioni, come la serie TV su Chucky (QUI) o il ventennale di The Shield (QUI).






Dibattiti e ricordi grazie alle novità Algida per i gelati 2022 (QUI), l'eterno scontro tra lettura digitale vs cartacea (QUI), il mediometraggio animato contro la droga (QUI) e i pranzi domenicali dai nonni (QUI).






Per me, importante è anche il post dove vi ho chiesto di ricordarmi... cosa ho dimenticato di scrivere sul blog: cosa ho proposto e non ho ancora realizzato, cosa mi avevate sottoposto e ancora non ho trattato e via dicendo. Lo spazio è sempre aperto, se dovesse venirvi in mente qualcosa, QUI!
Spero che vi siate divertiti come me e con me, coi 37 articoli che vi ho proposto questo mese!





NEXT!
Dopo mesi e mesi veramente pieni, forse in aprile potrei "alleggerire" un po' il calendario editoriale, abbassando di poco la frequenza ma non l'intensità: sono previsti infatti diversi altri post corposi, che riguardano la seconda serie di Sailor Moon, la lunga storia degli anime in Italia, una retrospettiva su una ragazza spadaccina che veste da uomo durante una Rivoluzione... e tanto altro, tra sigle, musica e retrospot!
Intanto, vi auguro un buon nuovo mese e una buona primavera!
Fatemi sapere che ve ne pare, e raccontatemi com'è stato il vostro marzo!

27 commenti:

  1. Finché commenti almeno so che sei vivo! 🤣💪
    Dai, a parte tutto, per fortuna non stai avendo complicazioni! Meno male! Il disagio di internet è poca cosa... 💪
    Grazie mille, il blog resterà sempre com'è, è la mia identità... L'essenziale è, penso, lavorare bene e con rispetto verso la materia trattata 😎💪

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Vero, Omicron è più lieve e speriamo sia la variante che resta tale, così finisce questo incubo.
    La ragazza rivoluzionaria, più che spadaccina... stiamo rivedendo l'anime in queste sere... ma chissà se hai capito di CHI si tratta (nel video c'è un indizio...)^^

    Sì, sostanzialmente quella frangia lì. Mi hanno accusato perché il video che ho mostrato "lo si conosce da 10 anni sui forum [girellari, n.d.Miki] e non si è mai detto niente di Bim Bum Manga, i due bambini saranno due bambini a caso" parole così. Certo.
    Lei è un'attrice che ha fatto Un posto al sole e Camera Cafè, per dire XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. E se ti dicessi che NON è mai stato trasmesso in chiaro? E che tutti lo attendiamo da tempo sulle reti Mediaset? Eheh... preparati... :)
    Ma infatti poi con l'intervento di Valenti si sono zittiti, mentre Carrassi (che lavorò al progetto...) manco sapevano chi fosse. Sono rimasti agli anni '70.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. E' stato un marzo pazzerello, e tu hai fatto letteralmente il pazzo ;)

    RispondiElimina
  5. Ho sicuramente esagerato, ma per questi il mondo si è letteralmente fermato al 1990 😅😅😅

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per il motivo del viaggio in Puglia, che intuisco essere uno di quelli gravi.

    Ma il nuovo lavoro in cosa consiste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È venuta a mancare la nonna paterna, quindi ci siamo ritrovati tutti lì...
      Il nuovo lavoro consiste in un supporto scolastico / aiuto allo studio, per una fascia problematica individuata (non da me, dal progetto) tra i 14 e 17 anni... Ho fatto il colloquio e mi hanno preso^^

      Moz-

      Elimina
    2. Esatto, diciamo di sì. In sostanza è quello, per la fascia più colpita dalla povertà educativa.
      Effettivamente di problemi ce ne sono diversi.

      Moz-

      Elimina
    3. Fai da guida spirituale ad aspiranti butane, gai, delinquentelli, terroristi?

      Elimina
    4. No, per quello ci sono tua mamma e tuo padre che a quanto vedo hanno saputo riuscire bene nel loro compito.

      Moz-

      Elimina
  7. Finché posso, non mancherò di divertirmi! :D
    Grazie mille!

    Moz-

    RispondiElimina
  8. È giovane, ma non bello e non abbronzato.

    RispondiElimina
  9. Un mese davvero intenso, invidio un po' quella bella neve che vedo nel video. Mi dispiace tanto per la morte della tua nonna, condoglianze a tutti voi.
    Il tuo nuovo lavoro lo svolgerai al meglio e quei ragazzi sono fortunati ad averti e per ultimo complimenti per il tuo Blog che lo porti avanti egregiamente e che ti ricambia con successo.
    Buon aprile Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutto, Sinfo!
      Il lavoro mi dà soddisfazioni, è un campo in cui ho sempre operato.
      Come mi ha dato molte soddisfazioni il blog, speriamo si continui così**

      Moz-

      Elimina
  10. Non aspiro a essere bello, e per l'abbronzatura c'è tempo.
    Forse a te piacciono i negroni; a me anche, ma da bere.

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Anche per me è stato un mese lungo e spesso complicato. Ma i momenti difficili si superano sempre, in compagnia poi è meglio;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, mi dispiace :o
      Però è vero, i momenti difficili si superano... e la fortuna di avere gente accanto è grande, in questi casi!
      Buon aprile!

      Moz-

      Elimina
  12. Marzo per me mese incentrato sul corso di formazione che sto tenendo, con spesso giornate piene che mi hanno costretto a ridurre temporaneamente la mia attività su Internet, o meglio a spostarla verso le interazioni via mail con gli studenti per le esercitazioni individuali. Dove ho continuato a esserci, tuttavia, non credo si sia notata la differenza. 😊

    Ho riorganizzato le mie collezioni grazie alle due nuove grandi librerie acquistate, e sperimentata qualche nuova ricetta nelle poche giornate non a tempo pieno col corso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la differenza non si è notata, a dimostrazione che chi vuole e chi sa, il tempo libero può gestirselo bene!
      Ottimo per il lavoro, comunque... e ottimo anche per le librerie DA RIEMPIRE^^

      Moz-

      Elimina
  13. P. S. Miki fino a giovedì non posso usare il mio account quindi mi firmo Gravo da anonimo! Per maggiori informazioni ti ho inviato una mail.

    RispondiElimina
  14. Se va tutto bene giovedì finirò la quarantena e potrò tornare a casa mia...

    Come mi sento? BENISSIMO!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei disintossicato dall'animazione giapponese!! 🤓🤓🤓
      Bentornato alla vita di sempre!

      Moz-

      Elimina
  15. Più che stoppare giorni e giorni, come successo in passato (marzo 2021), ho preferito allentare le pubblicazioni saltando qualche giorno (più che altro, saltando le rubriche "veloci", come spot, sigle e musica) concentrandomi sui post più corposi (vedi Sailor Moon R, la retrospettiva su Utena, la storia di Aladygma, e i prossimi post sull'animazione americana per adulti e sulla storia degli anime). Ho approfittato del fatto che ci fossero le vacanze di Pasqua di mezzo...

    Quindi, ho ridotto la frequenza ma non l'impegno... mentre in estate avverrà il contrario: più post veloci e meno articoli corposi, visto che comunque non avrebbero la giusta esposizione.
    Maggio l'ho programmato (se tutto va bene, ovviamente) pieno come i mesi scorsi... :)

    Il fatto è che sono impegnato anche in progetti paralleli, ogni tanto un po' di "slow" è necessario, sono da solo a scrivere e praticamente mi rendo conto di fare da solo il lavoro che altrove fa un'intera redazione con collaboratori e articolisti XD

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)