[BLOG] Moz O'Clock: resoconto st. 15


Quindicisiamo.
Quindi, ci siamo.
15, siamo.
Termina così anche la quindicesima annata del Moz O'Clock: ricchissima, divertente, piena di importanti giri di boa.
Prima di fare il consueto resoconto annuale, vi invito per domani sera: ci sarà una piccola live su Instagram.



Inutile ribadire che, per scaramanzia, cancellerò il commento di quanti mi faranno gli auguri prima di domani XD
Vi aspetto dunque domani 16 novembre alle ore 21.30 in diretta Instagram (QUI): non sarà il consueto party (non è il caso, visto il periodo generale), ma un brindisi in forma ridotta per salutare i quindici anni di Moz O'Clock e iniziare ufficialmente la sedicesima stagione.
Che, ve lo assicuro, sarà altrettanto ricca, divertente e piena di giri di boa... anche grafici.
Ma questo lo vedrete, appunto, domani.
Torniamo all'annata appena trascorsa: dal 16 novembre 2020 al 15 novembre 2021 ho pubblicato 376 post (più di uno al giorno!) e ricevuto sui 700.000 click.
Anche questo si candida ad essere uno degli anni di blog più letti in assoluto (il secondo, dietro l'annata precedente), con numeri sempre crescenti e entusiasmo continuo.




Anche il mio entusiasmo è costantemente in crescita: ogni volta non vedo l'ora di inventarmi qualcosa di nuovo per il blog, al fine di coinvolgervi sempre di più e farvi divertire al massimo.
Finiscono nella top ten dei post più letti di sempre ben 4 articoli: l'intervista esclusiva al cantante della sigla di Lamù Ciro Dammicco (QUI), l'analisi dell'ultimo capitolo di Berserk (QUI), il cartellone Algida 2021(QUI) e il Mikipedia con le foto/video di luglio 2021 (QUI).
Inoltre, sono saliti gradualmente in classifica due post del passato: la guida a Street Fighter e le VHS dei Power Rangers.




Orgoglioso dell'indagine sull'arrivo dei Masters (QUI, un altro caso risolto!) e dell'analisi della serie Revelation (QUI).
Tra gli articoli più letti dell'anno, ci sono il caso su Amanda Lear, la verità sul Superman bisex, un pensiero su come siamo cambiati dopo l'11 settembre, il dietro le quinte di Diabolik Anastatika, l'indagine sul vero nome di Madonna, la spiegazione del film Luca della Disney, la lista degli anime acquistati e mai trasmessi da Mediaset e ovviamente il post sul mio "addio" alla blogosfera.
Proprio questo mio saluto alle logiche del blogging-scambio ha sicuramente segnato la quindicesima annata del Moz O'Clock (tireremo le somme a gennaio...), che è stata travolta anche purtroppo dalla prematura scomparsa dell'autore di Berserk.
Tra le belle cose, ovviamente l'ospitata sul palco del San Marino Comics, dove ho raccontato la lunga indagine sul mistero della sigla di Lamù e ho avuto l'onore di presentare in diretta il maestro Dammicco.





Ma la stagione 15 mi ha visto anche in vacanza (San Marino appunto, con l'Emilia: QUI) e ferie a Torino dove ho incontrato altri quattro blogger (QUI).
Poi, l'inizio dell'avventura col Moz O'Clock Magazine, una raccolta antologica di articoli a tema pop/nerd/retronostalgico firmati da tanti blogger e webmaster (QUI).
Ho aperto alle rubriche esterne, riconfermato la rubrica "fuori orario" _Mocturnal_ (QUI), iniziato i mukbang (video dove mangio e racconto cose, QUI) e intrapreso le dirette su Twitch con due amici, col progetto Monkey Popcast (QUI): il tutto, in vista di una cultura pop ancora più a 360°.





Insomma, guardando indietro a questi 365 giorni non posso proprio lamentarmi e spero soprattutto di avervi intrattenuto con leggerezza e divertimento.
Ma è già tempo di voltare pagina e guardare avanti: per tutte le novità della stagione 16 vi aspetto in diretta su Instagram, domani alle 21.30!
Remember: se-dici Moz O'Clock... cosa dici?
Cambia tutto, in un nuovo mondo!

Questo post è dedicato a Emidio - Bradipo Cinefilo, grande blogger e grande persona.
Un abbraccio, ovunque tu sia.

23 commenti:

  1. Il mondo continua e si evolve, si. Fondamentale è riuscire a guardare sempre i passi fatti, e ricordare le persone che ne hanno permesso le prime timide mosse. Bellissima la tua dedica ad Emidio. Gran persona davvero, senza la minima retorica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era doverosa la dedica al mitico Bradipo!
      E voglio omaggiarlo ancora :)
      W l'evoluzione, nonostante tutto.

      Moz-

      Elimina
  2. Allora per il momento eviterò e aspetterò domani ;-)

    RispondiElimina
  3. Un'annata degna di un rotocalco televisivo quando, all'ultima puntata, si passa in rassegna "Il meglio di..." Ora non attendo altro che sia "montato" il nuovo logo. Questo mi è piaciuto particolarmente. Per il resto le novità da te sono inevitabili, ma lo spirito con cui le tratti e gestisci è sempre quello, una garanzia di piacevolezza e interesse trasmessi. 😉👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo logo... sarà veramente nuovo... un omaggio a una cosa, magari temporaneo... chissà chissà :)
      Grazie mille, spero di continuare sempre su questa linea!

      Moz-

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie, ma grazie soprattutto a voi che mi supportate/sopportate e mi spingete sempre a fare del mio meglio :)

      Moz-

      Elimina
  5. uau! Complimenti e... ad maiora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke! :)
      Daje che ci divertiamo anche a sto giro!

      Moz-

      Elimina
  6. Quasi non ci si crede, 15 stagioni, sempre più grande!
    Domani sera, come sempre, se riesco, ci sarò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sai quanto mi piacerebbe tornare a quel giorno di quindici anni fa...! :D

      Moz-

      Elimina
  7. Un altro grande anno per un blog che ha fatto scuola e tu di insegnamenti ne hai dati tanti. Domani sarà un grande giorno per te e il blog. Mi spiace non poter partecipare alla diretta perché sarò a lavoro, ma sai l'affetto e la stima che nutro nei tuoi confronti. Domani sarà un grande compleanno e tu meriti come sempre tutti gli elogi del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes bro, lo so benissimo!
      Grazie mille 🧡💪

      Moz-

      Elimina
  8. Bene sono contento che tu sia soddisfatto.
    Posso chiederti se hai scritto un post sull'intervista a Dammico a San Marino Comics? Mi è sfuggito? Lo devi ancora scrivere? Si può vedere su youtube o in qualche piattaforma? La ragazza in bikini tigrato era bona? Questo mio appena fatto è un commento maschilista?

    Ciao
    Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lucrezia? Veramente bella!! 🧡
      No, non ho scritto un post a riguardo, ma dovrebbe esistere la diretta di RadioAnimati e forse qualcosa proprio da San Marino, ma sinceramente non lo so 😅👍

      Moz-

      Elimina
  9. AHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA sul palco sembri Fabio di Fabio & Mingo di Striscia la notizia ahahahaahahahaha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non sai manco chi sono Fabio & Mingo, allora 😅😅

      Moz-

      Elimina
  10. auguri^^
    certo che abbiamo proprio gusti diversi, io non leggerei mai quegli articoli più letti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ci sta, il mondo è bello perché è vario :)
      Grazie bro!!

      Moz-

      Elimina
  11. Spero lo sia anche questa sedicesima annata!
    Le idee ci sono e i post da pubblicare pure! 😎💪

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Eh, 700.000 click... Devi togliere i click svedesi, altrimenti rischi la figurona da barbagianni che mi sono fatto io a settembre! 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non li ho contati... Anche se nello stesso periodo io ebbi comunque un picco grazie alla recensione della nuova serie dei Masters! 😅💪

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)